ANCE VENETO GIOVANI PARTECIPA A OPEN FACTORY 2016
22 Novembre 2016
Open Factory 2016 rappresenta la più grande manifestazione di turismo manifatturiero e industriale che consentirà a migliaia di persone di visitare 70 aziende tra le più innovative e rappresentative del Nordest. Domenica 27 novembre 2016, dalle ore 14.00 alle ore 19.00, le aziende partecipanti apriranno al pubblico le porte delle proprie sedi per illustrare i prodotti, i processi produttivi, l’organizzazione aziendale, e per tenere eventuali conferenze o talk su temi cari all’impresa.
La collaborazione di Ance Veneto e Ance Veneto Giovani con Open Factory ha portato all'istituzione della sezione “CANTIERI APERTI”, ideata con l’obiettivo di valorizzare i progetti realizzati, ovvero in fase di realizzazione, dalle imprese associate.
Le visite di “Cantieri Aperti” si svolgeranno direttamente in cantiere, con l’obiettivo di promuovere e raccontare al pubblico dei visitatori le competenze dell’azienda, le peculiarità del sito e i caratteri innovativi del progetto.
Il Presidente di Ance Veneto Giovani, Giovanni Prearo, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione, illustrando le motivazioni della partecipazione di Ance Veneto alla manifestazione: “Il nostro obiettivo è quello di far emergere la cultura d’impresa fra i nostri Giovani, perché è proprio la cultura l’elemento che ha permesso a molte aziende di superare le difficoltà. L’edilizia è vista come un settore povero, legato più ad elementi negativi che positivi. Con “Cantieri aperti” vogliamo mostrare delle realtà che hanno saputo rinnovarsi, gestendo in modo corretto le proprie finanze e soprattutto puntando sull’innovazione”.

5 le imprese associate partecipanti:

- FAGGION ANTONIO SRL di Tezze sul Brenta (VI) propone la visita delle opere di riqualificazione del Brolo del Convento e di restauro conservativo della facciata della Chiesa S. Maria di Nazareth (nota come Chiesa degli Scalzi) a Venezia.
http://www.open-factory.it/vi-tezze-sul-brenta-faggion-costruzioni/#more-2386

- GHIOTTI B. E L. di Trecenta (RO) presenta i lavori di restauro della Chiesa Parrocchiale della Annunciazione di Maria SS.ma di Ceneselli (RO), prima Chiesa restaurata dopo il sisma del 2012 in Veneto, grazie al lavoro di ripristino delle condizioni statiche dell’edificio e di notevole incremento delle capacità di resistere ad ulteriori eventi sismici.
http://www.open-factory.it/ro-trecenta-ghiotti-b-l/#more-2524

- NUOVA IZC COSTRUZIONI GENERALI di Fiume Veneto (PN) presenta l’intervento appena ultimato di restauro delle facciate e della copertura di Villa Varda a Brugnera (PN), edificio del ‘700 vincolato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
http://www.open-factory.it/pn-fiume-veneto-nuova-izc-costruzionigenerali/#more-2358

- OPERE EDILI SRL di Padova apre le porte del suo ultimo cantiere – in piena fase di lavoro – a Padova. Si tratta di un cantiere di bioedilizia che prevede 1000 mc di sopraelevazione interamente in legno Xlam, con attenzione particolare alle nuove tecnologie isolanti e strutturali.
http://www.open-factory.it/pd-padova-opere-edili/#more-2422

- PREARO COSTRUZIONI SRL di Codevigo (PD) propone la visita del cantiere, ora concluso, del recupero e restauro dell’Ospedale di San Francesco Grande, costruito nel 1414 nel centro di Padova, ora diventata sede del MUSME-Museo di Storia della Medicina di Padova.
http://www.open-factory.it/pd-codevigo-prearo-costruzioni/#more-2213
Per partecipare cliccare sui link della visita di interesse.


ALLEGATI

Cantieri aperti Corriere del Veneto - 20.10.16 Conferenza stampa presentazione Open Factory
Associazione Costruttori Edili ed Affini di Venezia e provincia
Palazzo Sandi - S.Marco 3870 - Tel. 041.5208988 (8 linee r.a.) - Fax 041.5208389 - Mail info@ancevenezia.it
www.ancevenezia.itPrivacy
Associazione Costruttori Edili ed Affini di Venezia e provincia
Palazzo Sandi - S.Marco 3870 - Tel. 041.5208988 (8 linee r.a.) - Fax 041.5208389 - Mail info@ancevenezia.it
www.ancevenezia.it
34.207.247.69